domenica 28 aprile 2013

RISOTTO ALLA GRAPPA E PERE

Voi cosa avete preparato oggi per pranzo? Io avevo voglia di riso, non il solito risotto ma qualcosa di particolare, sfizioso e accattivante......così mi è sembrata questa ricetta bimby e allora l'ho subito provata! 
Ne è uscito un piatto davvero squisito che è piaciuto a tutti.










RICETTA
Ingredienti per 4 persone:
350 gr. di riso (io in casa avevo solo riso integrale, ho usato quello)
40 gr. di burro
1 scalogno 
2 pere abate
80 gr. di grappa
70 gr. di yogurt naturale
100 gr. di taleggio
800 gr. di acqua bollente
1 cucchiaino di dado Bimby vegetale
sale e pepe q.b. 

Inserire nel boccale il burro e lo scalogno: 2 min. 90° vel. 4
  
Aggiungere le pere sbucciate e tagliate a tocchetti: 3 min. 90° vel. 1.

Mettere da parte metà delle pere. Inserire la farfalla, unire il riso: 3 min. 100° vel. 1 sfumando con la grappa. 

A questo punto aggiungere l'acqua, il dado e cuocere: 15 min. 100° vel. 1. 

Unire le pere, lo yogurt e il taleggio a dadini, sale e pepe. Lasciare a riposo 2 minuti prima di servire.


Nessun commento:

Posta un commento