domenica 12 maggio 2013

PANCAKES AMERICANI .........RICORDO DI UNA CROCIERA

Eccomi sono tornata! sono stata in vacanza, ho fatto una piccola crociera di 5 giorni: Barcellona, Marsiglia Palma di Maiorca.
E' stata la mia prima crociera e devo dire che é un esperienza unica, un pò irreale se vogliamo ma sicuramente da provare almeno una volta nella vita!

La nave la Norvegian Epic





La mia cabina



con il balcone



Uno dei meravigliosi lampadari









Tramonto sul mare



Barcellona 




Marsiglia





Palma di Maiorca




Ho centinaia di foto in ricordo di questo viaggio ma mi fermo qui, altrimenti diventerebbe un post interminabile, invece voglio farvi vedere la ricetta che ho fatto a casa, appena tornata, dei pancakes americani che mangiavo sulla nave al buffet di colazione, alternandoli alle altre innumerevoli pietanze.












RICETTA
Ingredienti:
250 gr di farina
250 gr di latte e acqua
50 ml di olio di semi o di burro fuso
4 cucchiai di zucchero (ne bastano anche 2)
3 cucchiaini di lievito per dolci o di bicarbonato
1 uovo
un pizzico di sale

Si mescolano tutti gli ingredienti insieme, si versa un mestolino d'impasto in una padella antiaderente e si cuoce per 1 minuto da una parte e 1 minuto dall'altra.
Si farciscono come più vi piace, non ci sono limiti alla fantasia, sciroppo d'acero, miele, marmellata, cioccolato, panna, frutta fresca e tanto altro, io in questo caso con topping al gianduia e fragole.

Provateli sono semplici e divertenti da fare e anche buoni!


Nessun commento:

Posta un commento