venerdì 10 gennaio 2014

POLPETTE DI PESCE

Alla mia famiglia queste polpette sono piaciute molto, servite con una salsa allo yogurt sono davvero sfiziose.






RICETTA
Ingredienti:
400 gr di pesce misto a piacere (io ho usato 250 gr di filetti di nasello congelati e 150 gr di filetti di platessa)
2 patate grandi
1 uovo
parmigiano grattugiato (l'ho messo ad occhio)
prezzemolo
sale
farina, uova e pangrattato per l'impanatura

Ho lessato i filetti di nasello congelati in acqua bollente e cotto i filetti di sogliola, prima scongelati, in padella con olio.
Ho lessato le patate.
In una ciotola ho sbriciolato con una forchetta i filetti di pesce e le patate intiepiditi o freddi, ho unito l'uovo il sale, il parmigiano e il prezzemolo tritato.
Dall'impasto ho ricavato le polpette che poi ho impanato passandole prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato.
A questo punto si possono friggere o cuocere in forno, o congelare .


PER LA SALSA ALLO YOGURT
yogurt bianco
philadelphia
capperi in salamoia
limone
sale

Ho mescolato insieme yogurt, philadelphia, capperi  tritati, poche gocce di limone e un pizzico di sale (tutto ad occhio assaggiando fino a raggiungere un gusto di mio piacimento)




Nessun commento:

Posta un commento